Musica, Vita Notturna e Ristorazione

McMenamins Crystal BallroomUna performance al di McMenamins Crystal Ballroom.

Benvenuti a Portland!

Dalle meraviglie naturali alla cultura e alla cucina, questa verde regione irresistibilmente è l’essenza del Pacifico Nord-occidentale.

Musica, Vita Notturna e Ristorazione

Da jazz e indie rock a musica classica e opera, la scena musicale di Portland rappresenta più di ogni altra cosa il carattere eclettico e originale della città, meta di molti celebri musicisti e di entusiasti fan.

McMenamins Crystal Ballroom: Questa ristrutturata sala da ballo del 1914 ospita molti spettacoli nazionali e concerti rock e si distingue per la sua pista da ballo fluttuante.

Portland Opera: Classificata tra le migliori compagnie di opera degli USA, ha un approccio tutt´altro che convenzionale all´opera e al teatro musicale.

Jimmy Mak´s: Riconosciuto dalla rivista Down Beat come “uno dei migliori 100 posti al mondo dove ascoltare jazz”, si contraddistingue per le fantastiche band locali e per le regolari apparizioni di musicisti di jazz di fama nazionale.

Doug Fir Lounge: La sua sala concerti sotterranea con pareti in legno di abete e acustica impeccabile attrae musicisti di tendenza da tutto il mondo.

Oregon Symphony: Più di 300.000 persone all´anno assistono a concerti che spaziano dalla musica classica al pop sotto la direzione di Carlos Kalmar.

La ristorazione è caratterizzata dai freschissimi prodotti locali. I visitatori troveranno eccezionali ristoranti di ogni tipo di cucina, da quella tipica locale alle più disparate e ricercate cucine etniche.

Higgins Restaurant & Bar: offre la cucina tipica del Nordovest Americano in un ambiente ispirato dai classici bistro francesi.

Jake´s Famous Crawfish: da oltre 110 anni presenta squisite specialità di mare tipiche del Nordovest, preparate con il pesce pescato a largo delle coste dell´Oregon.

Ken´s Artisan Pizza: la vera pizza napoletana! Caratterizzato dal forno a legna situato al centro del locale, il ristorante presenta un menu che include anche ottimi antipasti e un´interessante lista di vini italiani.

Chioschi: sono concentrati nel centro cittadino e non solo. Centinaia piccoli chioschi offrono economici piatti e panini di ogni cucina del mondo, da quella Bosniaca a quella Tailandese, ma anche più classici hamburgers e tacos. Aperti principalmente per pranzo, Lunedì-Venerdì. www.foodcartsportland.com

×