Birra, Vino e Liquori

Birre di PortlandUna degustazione di birre di Portland.

Benvenuti a Portland!

Dalle meraviglie naturali alla cultura e alla cucina, questa verde regione irresistibilmente è l’essenza del Pacifico Nord-occidentale.

Birra, Vino e Liquori

Birra Artigianale

Soprannominata “Beervana”, Portland è la capitale mondiale della birra, con oltre 30 birrerie artigianali all´interno dei confini cittadini, quasi 40 se si include l´intera area metropolitana. Nessuna città al mondo ne ospita così tante. Eccone alcune da visitare:

BridgePort Brewing Company: La più antica birreria artigiana dell´Oregon. La vendita diretta al pubblico avviene nei suoi pub-ristoranti situati nel Pearl District e nel sudest della città.

Hopworks: La prima birreria ecologica di Portland, costruita interamente con materiali riciclati, offre deliziose birre organiche fatte artigianalmente. Il 100% dell´energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Lucky Labrador Brewing Company: Birra buona come gli amici a quattro zampe, ammessi nelle aree all´aperto dei suoi quattro pub.

Widmer Brothers Brewing: Nel 1984, i pionieri della birra artigianale Kurt e Rob Widmer aprirono una piccola attività che è oggi diventata la birreria più grande dell´Oregon e ha vinto molti premi per la propria Hefeweizen.

Vino

Ottime condizioni climatiche e fertili terreni hanno favorito la rapida ascesa dell´Oregon a rinomata zona di produzione di vino. Tra le oltre 40 varietà di vitigni coltivate in Oregon, il Pinot Noir è quello che ne ha reso famosa la produzione vinicola. Anche altri vitigni adatti a climi freschi come il Dijon Clone Chardonnay e il Pinot Blanc sono particolarmente apprezzati.

La zona vitivinicola Willamette Valley dista solo mezzora dal centro di Portland e propone ai visitatori interessanti itinerari enogastronomici e incantevoli panorami.

Thirst Wine Bar & Bistro: Questa enoteca/ristorante offre un menu incentrato su vini e piatti tipici del Nordovest Americano, ideale per scoprire i sapori locali.

Liquori

Ispirata dalla tradizionale produzione locale di birra e vino, Portland sta diventando anche l’epicentro del movimento delle distillerie artigianali.

Oltre una dozzina di microdistillerie producono artigianalmente più di 50 tipi di liquori dal sapore unico, caratterizzati da alta qualità e basse quantità prodotte. Whiskey, gin, vodka, assenzio, ouzo e aquavite, ogni prodotto merita di essere degustato, sorseggiato liscio o in un cocktail presso bar come Beaker&Flask.

×