Arte e Musei

Prestazioni Portland festaUna performance Portland festa.

Benvenuti a Portland!

Dalle meraviglie naturali alla cultura e alla cucina, questa verde regione irresistibilmente è l’essenza del Pacifico Nord-occidentale.

Arte e Musei

Il numero crescente di gallerie d´arte, opere d´arte pubblica e rassegne culturali, testimoniano che la scena artistica di Portland, vero e proprio esempio di “lavori in corso”, è in continua evoluzione.

Con più di 150 gallerie e musei, la scena artistica e culturale di Portland combina istituzioni classiche e innovativi luoghi di sperimentazione. L´ininterrotta infusione di nuovi talenti, stili artistici e creatività ha reso Portland una delle migliori città d´arte degli Stati Uniti.

Portland Art Museum: Il museo dell´arte, fondato 110 anni fa e recentemente ampliato, offre gallerie d´esposizione permanenti, un giardino di scultura all´aperto e un nuovo centro d´arte contemporanea.

Oregon Historical Society: Questo museo storico di fronte al Portland Art Museum illustra la storia dell´Oregon (dai nativi ai pionieri, fino ai giorni nostri) con un´impressionante collezione di artefatti, oggetti d´arte e filmati.

Oregon Museum of Science and Industry: Ospita artefatti interessanti, il planetario più grande del Nordovest e il sottomarino USS Blueback, in servizio dal 1959 al 1990 e donato al museo nel 1994.

Portland presenta anche un numero impressionante di piccoli e innovativi spettacoli artistici, che intrecciano musica, danza e tetro.

Bodyvox: Questo innovativo corpo di ballo esplora i movimenti del corpo con un focus particolare su atleticità ed elementi teatrali.

Do Jump! Extremely Physical Theater: Una squadra di acrobati presenta una miscela unica tra teatro, danza, acrobazie e musica dal vivo.

Imago: Una piccola compagnia teatrale che combina movimento, mimica e illusioni visive.

Portland Taiko: Questo complesso di percussioni asiatico-americano intreccia ritmo, melodia, humor e movimento per un´esilarante esperienza musicale.

×