Italiano

White Stag sign in PortlandIl segno White Stag è un punto di riferimento nel centro di Portland.

Benvenuti a Portland!

Dalle meraviglie naturali alla cultura e alla cucina, questa verde regione irresistibilmente è l’essenza del Pacifico Nord-occidentale.

Informazioni su Portland

La città conta quasi 570.000 abitanti, mentre oltre 2 milioni di persone risiedono nella sua area metropolitana.

Caratterizzata da un´atmosfera accogliente e creativa, Portland offre ai visitatori la possibilità di scoprire un´altra America, ecologica, rilassata e attenta alla qualità di vita.

Piccoli ristoranti e birrerie artigianali offrono prodotti tipici della zona e sono preferiti di gran lunga alle grandi catene di fast food. Le biciclette sostituiscono le macchine in molte aree della città. Inoltre, la rete di trasporto pubblico è in grado di garantire i collegamenti con ogni angolo dell´area metropolitana, ed è gratuita nel centro cittadino.

Il visitatore troverà molte attrazioni in questa originale città, caratterizzata da una vivace scena artistica, numerosi spazi verdi, giardini floreali, birrerie e distillerie artigianali, festival e musica dal vivo.

Inoltre Portland si trova in mezzo a foreste, fiumi, montagne e vigneti, e offre al visitatore molte possibilità per immergersi nella lussureggiante natura dell´Oregon.

Dal 2003, Portland è gemellata con Bologna. L´associazione Portland Bologna Sister City Association offre programmi di scambio culturale per giovani studenti, interessati a trascorrere due settimane a Portland durante i mesi estivi. Per ulteriori informazioni, visitare www.portland-bologna.org.

PDFs

Mappe
Oregon – Washington Mappa

×